Dr.ssa Elena Verni

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte N° 01-3614.

Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano, Ph.D. in Psicodinamica delle relazioni e dei comportamenti di lavoro, organizzativi e istituzionali. Ha maturato numerose esperienze formative e professionali sia nell’ambito della clinica dell’adulto che dell’età evolutiva. Dal 2003 si dedica alla pratica in regime libero professionale, effettuando consultazioni e percorsi di psicoterapia individuale a orientamento psicoanalitico, sostegno psicologico e sostegno alla genitorialità.

Ha attuato inoltre una collaborazione pluriennale con il Dipartimento di Psicologia dell'università di Torino, dove ha svolto attività didattica e di ricerca per i corsi di Psicologia dinamica, Teorie e Tecniche dell’osservazione psicologica e Psicodinamica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari e dal 2010 al 2013 è stata Professore a Contratto per il Corso di Metodologia dell’Osservazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute.

Dal 2008 al 2013 ha partecipato, per lo stesso Dipartimento, al Progetto Gemelli, conducendo gruppi per genitori e operatori scolastici in numerose città del Piemonte. Ha prodotto alcune pubblicazioni sui temi della genitorialità e della multiculturalità e svolto diverse esperienze di formazione rivolte agli insegnanti. Può condurre i colloqui anche in lingua francese.

Vai alla nostra sezione Contatti per contattare la d.ssa Verni.

Articoli scritti dalla d.ssa Verni sul sito del Centro Clinico SPP