Подробнее на сайте: http://nunax.ru
Go to top of pagehttps://cleanmedicine.ru
http://saurfang.ruhttp://live-cms.ruhttp://getkredit.ruhttp://carautoremont.ru
https://originhealth.ru http://free-minigames.comhttps://healthenter.ruhttp://buy-vehicle.ruhttps://rukamisdelai.ru https://avtoremonto.ru
https://wellbuilding.ruhttp://wow-helper.ruhttp://make-credit.ru

Servizio gratuito di ascolto psicoterapeutico telematico

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo mette, inevitabilmente, a dura prova la vita di tutti noi. Spesso le giornate scorrono con la mente piena di pensieri ricorrenti rispetto a ciò che sta accadendo nel mondo, in Italia e, magari, nella porta a fianco, se non nella nostra. Pensieri che rischiano di diventare intrusivi, di trasformarsi in dubbi e angosce che escono dalla mente e si spostano sul corpo. Così, magari, si ha la percezione di avere un fastidio in gola o la temperatura del corpo elevata; ci si immagina subito preda di questo virus e si comincia ad essere abitati dalle fantasie più infauste legate alle conseguenze tragiche che si sentono ogni giorno nei notiziari.

È come se la nostra mente si incendiasse con delle fiamme che sono talmente potenti che escono da essa. Si può dunque avere bisogno di qualcuno che aiuti a spegnerle, riportando un po’ di serenità interiore. A tale proposito il Centro Clinico SPP ha pensato di offrire uno spazio di ascolto che possa arrivare fino a casa delle persone, per sostenerle rispetto al difficile compito di affrontare l’incertezza di questo periodo, mantenendo quell’ormai fragile, ma fondamentale equilibrio della quotidianità, sia interna, sia relazionale.

Tale servizio offre da uno a massimo tre colloqui gratuiti e si rivolge a giovani adulti (dalla maggiore età), adulti, anziani, operatori pubblici e privati. Ogni persona può richiedere un appuntamento telefonico chiamando il N verde 800198006 o scrivendo un’email all’indirizzo info@centroclinicospp.it, indicando il nome, il cognome e il mezzo preferito per il colloquio (telefonico o videochiamata con Skype o Whatsapp). Verrà poi ricontattata il prima possibile per concordare l’orario del colloquio.

Per informazioni:

  • CENTRO CLINICO SPP – SERVIZIO DI PSICOTERAPIA PSICOANALITICA DELL’ADULTO
  • Via Pergolesi, 27 – 20124 Milano
  • Direttore Scientifico: Dr. Simone Maschietto
  • Coordinamento: Dr.ssa Donatella Rattini

Metapsicologia di C. Bollas - Giornata di studio

SABATO 13 GIUGNO 2020

MILANO - CINETEATRO PIAZZA WAGNER 2

Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP Milano, iSemprevivi+ Onlus, ASP (Associazione di Studi Psicoanalitici) vi invitano a partecipare alla giornata di studio dedicata a:

BREVE INTRODUZIONE 

ALLA METAPSICOLOGIA DI C. BOLLAS

Leggi tutto

Report serata "Cinema e Psicoanalisi" del 26 novembre 2016

Il 26 novembre si è svolto presso la sede del Centro Clinico SPP in Via Pergolesi 27 a Milano il primo pomeriggio “Psicoanalisi e Cinema” organizzato dai terapeuti del centro stesso. Alla presenza di un nutrito pubblico di colleghi e non, sono state proiettate alcune scene del film “Mon Roi” della regista Maïwenn Le Besco, e dopo uno spazio di scambio libero durante un piccolo aperitivo, è iniziato il dibattito sui contenuti del film.

Leggi tutto