Seminari psicoterapia 2018: supervisioni libere Centro SPP Milano

Il Centro Clinico SPP (Servizio di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Adulto) presenta: "Supervisioni a porte aperte" presso la sede SPP in via Pergolesi 27 a Milano (MM2 Caiazzo).

Ingresso libero fino esaurimento posti (numero 30) laureandi in Psicologia o Medicina, psicoterapeuti, psichiatri. Confermare la presenza preferibilmente via mail all'indirizzo: info@centroclinicospp.it.

ECCO QUI IL CALENDARIO 2019.

Programma seminari

Gli psicoterapeuti che collaborano con il Servizio di Psicoterapia Psicoanalitica SPP dell'Adulto descriveranno come si sta sviluppando il trattamento psicoanalitico con i pazienti che stanno seguendo, sotto la supervisione di alcuni Docenti della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP dell’Adulto.

Si darà ampio rilievo, come è nostra tradizione, al momento clinico (presentazione e discussione di un caso clinico) e si approfondiranno vari temi a carattere teorico. Eventualmente anche per gli psicoterapeuti esterni che non collaborano con il Servizio, ma che vogliono partecipare ai Seminari, sarà possibile portare un caso clinico.

I Seminari si svolgeranno sia il giovedì sera (ore 20,30/22.30) sia il sabato (ore 17,30/19,30).

  • Giovedì 1 marzo 2018 Supervisore Dr. Maschietto
  • Sabato 17 marzo 2018 Supervisore Dr.ssa Sordelli
  • Giovedì 19 aprile 2018 Supervisore Dr. Medri
  • Sabato 5 maggio 2018 Supervisore Dr.ssa Omodei Zorini
  • Sabato 16 giugno 2018 Supervisore Dr. Giacobbi
  • Giovedì 13 settembre 2018 Supervisore Dr. Medri
  • Sabato 6 ottobre 2018 Supervisore Dr.ssa Omodei Zorini
  • Giovedì 25 ottobre 2018 Supervisore Dr.ssa Sordelli
  • Sabato 10 novembre 2018 Supervisore Dr. Giacobbi
  • Giovedì 13 dicembre 2018 Supervisore Dr. Maschietto

Presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP dell'Adulto una équipe di docenti e di professionisti specializzati presso il medesimo Istituto offrono un Servizio di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adulto.

Attraverso un lavoro di psicoterapia psicoanalitica, il Centro Clinico SPP (dell’Adulto) offre uno spazio di comprensione della sofferenza psichica e di cura del disagio psichico. Attraverso l'uso della parola si indagheranno le origini di ciò che può avere ferito o non aver soddisfatto bisogni e aspettative. Il Centro Clinico SPP è il luogo dove poter ritrovare quelle parti di sé, talvolta sconosciute, che prenderanno forma in un collage personale, restituendo significato all’esperienza vissuta.

Sede di Milano: Via Pergolesi, 27

Numero verde: 800198006

Sito: www.centroclinicospp.it