Dr. Niccolò Lavelli

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Lombardia n. 03/17043

Psicologo - psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.

Ha conseguito a pieni voti la Laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università di Milano-Bicocca ed ha ottenuto il Diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale dell'Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

Membro del Centro Clinico della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) e socio dell'International Society for Psychological and Social approaches to psychoses (ISPS).

Cultore della materia in Psicologia Dinamica presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell'Università di Milano-Bicocca.

Ha collaborato con il Servizio di Entopsichiatria dell'Ospedale Niguarda di Milano e con il Servizio Tutela Minori del Comune di Cesano Boscone.

E' stato socio fondatore e vice-presidente di EtNos: associazione di promozione sociale impegnata nell'ambito della psicologia transculturale.

Ha collaborato ad attività di ricerca, clinica e formazione presso l'Associazione per la Ricerca in Psicologia (ARP Milano).

Attualmente collabora con il Distretto di Melzo-Martesana come facilitatore di rete e clinico nella presa in carico di rifugiati politici all'interno del progetto Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) e svolge l'attività di psicoterapeuta privato presso il proprio studio di Via Archimede 85 a Milano.

Per contattare il dr. Lavelli, ecco qui la nostra sezione "Contatti".