Dr.ssa Diana Medri

Sono psicologa e psicoterapeuta per bambini e adolescenti, iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Lombardia (15395).

Nel 2004 ho conseguito la laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’università di Milano-Bicocca con tesi “Uso e abuso del cellulare in adolescenza: possibili conseguenze psicologiche” e nel 2009 la laurea specialistica in Psicologia dell’età evolutiva e dell’Educazione con tesi “Maternità in adolescenza: fattori di rischio e modelli di intervento”.

Nel corso dell’università ho fatto un Erasmus presso l’Universdad de Santiago e de Compostela, in Spagna. Ho svolto inoltre il tirocinio post- laurea in Gran Bretagna lavorando in un dipartimento di ricerca dell’università di Cardiff in uno studio sullo sviluppo delle emozioni nei bambini dagli 0 ai 3 anni. Nel 2011 ho invece seguito un master di Psicologia giuridica su separazione/divorzio dei genitori e affido dei figli e sul maltrattamento e abuso di bambini.

Ho frequentato infine a Milano la Scuola di Specializzazione in psicoterapia psicodinamica del bambino e dell’adolescente (PSIBA) e ho ottenuto la qualifica di Psicoterapeuta per bambini e adolescenti.

Nel corso della scuola di psicoterapia ho svolto il tirocinio presso il CFI di via Monreale svolgendo colloqui psicodiagnostici e psicoterapie a bambini e adolescenti.
Lavoro da anni come educatrice nelle scuole dell’infanzia occupandomi di bimbi con disabilità sia cognitive sia motorie.

Articoli scritti dalla d.ssa Diana Medri per il Centro Clinico SPP

Vuoi contattare la d.ssa Diana Medri? Ecco qui la nostra sezione Contatti.